Uno dei principali problemi che affligge l’automobilista è il parcheggio. A tutti, più di una volta, sarà capitato di girare interi isolati alla disperata ricerca di un posto in cui parcheggiare l’auto e spesso tale posto è anche oggetto della contesa fra più persone.
Il parcheggio è uno dei problemi che affligge ogni automobilista.
Per evitare lo stress ma anche per venire incontro alle esigenze dei clienti dei luoghi (centri commerciali, supermercati, cinema…) a cui i parcheggi appartengono, se ne costruiscono in continuazione e sempre più enormi.
Nei parchi giochi, nei centri commerciali, negli aeroporti e in tutti gli altri luoghi dove l’affluenza di persone raggiunge cifre importanti gli architetti hanno progettato parcheggi in grado di contenere il numero di autovetture che effettivamente arrivano e partono durante la giornata.
Se in questo modo viene risolto lo stress dell’automobilista, d’altro canto l’alta frequenza di passaggio dà origine a comportamenti poco civili. Una gomma da masticare o anche una singola cartina gettata a terra per incuria, possono sembrare delle mancanze lievi, ma se le moltiplichiamo per il numero di presenze assumono proporzioni preoccupanti. L’incuria, la sporcizia vengono moltiplicati in quei parcheggi coperti, dove la pioggia e il vento non contribuiscono a ripulire l’area.
In alcune zone, soprattutto nel fine settimana, alcuni parcheggi si riempiono spesso e volentieri di bottiglie di birra rotte e cartacce ed è questa una delle lamentele maggiori dei fruitori di parcheggio.
Ma lo sporco non è dovuto soltanto al comportamento scorretto dell’automobilista: perdite di olio o carburante, tracce di pneumatici, residui di fango… sono tutte scorie che rilasciano le nostre automobili.
Rhino srl ha messo a punto un sistema di pulizia adatto anche per i parcheggi piccoli e grandi, coperti e scoperti. Grazie alla manovrabilità permette la pulizia perfetta e veloce, senza alcun rischio di emissioni nocive, gas o polveri.